A VERONA IL CUORE DELLE MACCHINE E DEI PRODOTTI PER L’EDILIZIA IN LEGNO

Importanti esportatori stranieri di legname, produttori di macchine per la lavorazione del legno da costruzioni e i principali raggruppamenti di impresa del settore: saranno questi i principali protagonisti della 9^ edizione di Legno&Edilizia, mostra internazionale sull’impiego del legno nelle costruzioni pubbliche e private, in calendario alla Fiera di Verona dal 19 al 22 febbraio 2015. In questa che è l’unica rassegna europea concepita per dare le risposte più complete ai professionisti del settore, gli espositori provenienti soprattutto da Italia, Germania e Austria, ma anche da altri Paesi europei, proporranno innovazioni tecnologiche e novità commerciali, di prodotto e di sistema, parallelamente a giornate di incontri, convegni e  aggiornamento.

 

“Avremo un livello espositivo di qualità mai raggiunta nelle scorse biennali – commenta Raul Barbieri direttore della società organizzatrice Piemmeti SpA – anche perché ci sono grandi aspettative da parte del settore che nella manifestazione riconosce da sempre un’elevatissima specializzazione. A Verona si creerà nuovamente un rapporto diretto delle industrie produttrici non solo con i carpentieri che costituiscono gli storici destinatari di Legno&Edilizia, ma anche con ingegneri, architetti ,geometri , studi di progettazione e con gli appassionati del mondo del legno”.

D’altra parte le previsioni per l’edilizia in legno sono positive: entro il 2015 i volumi residenziali di questo tipo passeranno dal 6% del 2010 al 12% rispetto al mercato abitativo nuovo.

 

Alla manifestazione di Verona (la scorsa edizione fu visitata da 20.000 operatori) sono inoltre attese delegazioni di buyers e imprenditori dell’area balcanica interessati anche all’acquisto di impianti.

 

Legno&Edilizia, rivolta prevalentemente agli operatori di settore, avrà ingresso libero dalle 9 alle 18, previa registrazione e ospiterà i seguenti settori merceologici: legnami e semilavorati, macchinari e utensili, strutture portanti, carpenteria, case in legno, pavimenti soffitti scale e rivestimenti, sistemi di sicurezza, coperture e tetti, infissi controtelai per porte, colle vernici e impregnanti, sistemi di fissaggio, studi di progettazione, import e distribuzione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento